Blog

Scansano Agriturismo | Il Marciatoio | Morellino Classica 2019

Prenota subito il tuo soggiorno al Marciatoio, Scansano Agriturismo, e non perderti una delle tante tappe del Morellino Classica Festival 2019.

E’ giunto ormai alla sua ottava edizione, il Festival Internazionale di Scansano: Morellino Classica 2019. Un programma ricco di eventi, da maggio a dicembre, per gli appassionati della grande musica, che vede protagonisti artisti di grande prestigio come ad esempio Beatrice Rana e il Duo Davide Alogna e Simonide Braconi. Un festival curato da Pietro Bonfilio, che è diventato punto di riferimento sul territorio della Maremma e che ha visto crescere, soprattutto negli ultimi anni, sempre di più il consenso di critica e pubblico.

Un Festival pensato e organizzato per valorizzare la bellezza della grande musica unita alla bellezza incontaminata della Maremma e dei suoi luoghi incantevoli. Luoghi che diventano palcoscenico naturale per offrire al pubblico un’esperienza unica ed irripetibile ricca di scenari ed atmosfere magiche. Alcuni di questi luoghi sono cantine, castelli, teatri, chiese, conventi, siti archeologici, cave di marmo, casseri, ed esclusive terrazze sul mare.

Musica-Natura-Vino sono dunque i cardini portanti del Festival. Un’occasione, quest’anno che farà conoscere anche importanti novità editoriali e ammirare capolavori della storia dell’arte. Uno degli appuntamenti più attesi è infatti il recital pianistico del 14 agosto sull’incantevole collina di Castiglione della Pescaia, una nuova location per il festival, con vista mozzafiato a 360° sul mare, dedicato ad un raro evento culturale con l’esposizione di alcuni dipinti di Francisco Goya. Un evento da non perdere! 

La grande vastità di artisti offre il presente e il futuro dell’Arte. Al Morellino Classica Festival si potranno infatti ascoltare sia grandi nomi del panorama musicale internazionale, sia i talentuosi giovani che rappresentano l’avvenire. 

Tante saranno anche le proposte musicali, si spazia infatti dalla musica Antica a quella Barocca, da quella Sinfonica a quella da Camera, da quella Lirica a quella Contemporanea e quella Jazz.

Insomma uno spettacolo per tutti i gusti!