Blog

Alla scoperta di Magliano in Toscana

Alla scoperta di Magliano in Toscana, durante le vostre Vacanze in Maremma presso l’Agriturismo Il Marciatoio

magliano in Toscana

Magliano in Toscana è un incantevole borgo medievale situato nella regione della Maremma, a pochi chilometri dall’agriturismo Il Marciatoio a Scansano. Questa pittoresca località offre un’esperienza autentica e affascinante, ideale per una visita durante il vostro soggiorno in Toscana.

Il borgo di Magliano in Toscana è circondato da possenti mura medievali, che ancora oggi racchiudono le sue stradine lastricate e i suoi angoli suggestivi. Passeggiare per le vie del centro storico è come fare un salto nel passato, ammirando gli edifici in pietra e i palazzi storici che testimoniano la ricca storia di questo luogo.

Una delle attrazioni principali di Magliano in Toscana è la Pieve di San Martino, risalente al XIII secolo. Questo edificio sacro presenta una bellissima facciata in stile romanico e un interno affascinante, arricchito da opere d’arte di notevole valore storico e artistico.

magliano in Toscana -scansano

Oltre alla sua bellezza architettonica, Magliano in Toscana è anche famosa per la sua produzione di vino. La zona circostante è caratterizzata da colline ricoperte di vigneti, che producono alcuni dei migliori vini della Toscana. Durante la vostra visita, potrete gustare vini pregiati nelle cantine locali e scoprire i segreti della produzione vinicola tradizionale.

Per gli amanti della natura, Magliano offre anche la possibilità di esplorare i suoi splendidi dintorni. I sentieri che si snodano tra i vigneti e gli uliveti offrono la possibilità di fare passeggiate panoramiche, respirando l’aria fresca della campagna toscana.

Durante il vostro soggiorno all’Agriturismo Il Marciatoio a Scansano, con appartamenti e camere arredate con cura, piscina e ristorante, non perdete l’occasione di visitare Magliano in Toscana. Questo affascinante borgo medievale vi regalerà un’esperienza indimenticabile, con la sua storia, la sua bellezza architettonica e la sua autenticità toscana. Vi aspettiamo ♥