Blog

Agriturismo in Maremma con piscina | Il Marciatoio | Le Terme di Saturnia

Prenota subito la tua Vacanza presso il Marciatoio, Agriturismo in Maremma con piscina, per una vacanza all’insegna del relax e del benessere!

L’Agriturismo il Marciatoio a Scansano, dista infatti soltanto pochi Km dalle meravigliose e rinomate terme di Saturnia, ideali da visitare in questo periodo. 

Le rinomate terme di Saturnia si trovano ai piedi del borgo medievale di Saturnia, immerse nel parco secolare tipico della natura incontaminata della Maremma.  Un’oasi di Benessere circondata da un bellissimo panorama che vi farà godere di esclusivi momenti di pace e di tranquillità.

 

L’acqua termale dalle numerose proprietà terapeutiche, efficace per la pelle, l’apparato respiratorio e muscolo-scheletrico, sgorga direttamente a 37 gradi, rendendole piacevoli anche d’inverno e con una portata di 800 litri al secondo garantendo un continuo ricircolo di nuova acqua.

 

Già conosciute al tempo degli Etruschi e molto apprezzate dai Romani che furono i primi a trarre benefici da queste acque, oggi le Terme di Saturnia sono conosciute in tutto il mondo. 

Gli ospiti dell’Agriturismo in Maremma il Marciatoio potranno visitare le terme naturali formate dalle cascate oppure la bellissima struttura il Terme di Saturnia Spa & Golf Resort.

Le Cascate del Molino, dette anche cascatelle, si trovano al di fuori del Centro Termale e sono libere, gratuite e sempre aperte, anche di notte. La sorgente delle Terme nasce in un cratere vulcanico e scorre lungo un ruscello naturale, dove grazie ad un dislivello si crea una cascata che lambisce un antico mulino, che forma, a sua volta, una serie di piscine naturali scavate nella roccia su più livelli. Queste piscine naturali sono perfette sia per gli adulti che per i bambini che potranno rilassarsi immergendosi nelle calde acque. 

Dalle quattro piscine termali all’aperto da cui si alza un suggestivo e piacevole vapore è possibile ammirare lo splendido panorama circostante e sentirsi immersi nella meravigliosa natura Maremmana. Sarà un vero e proprio toccasana per il corpo ma anche per la mente. All’interno della struttura si può inoltre usufruire di percorsi vascolari ad acqua fredda e calda, area relax, centro benessere e Spa Cafè.