Blog

Sagre Maremma | Agriturismo Scansano il Marciatoio

Ti aspettiamo all’Agriturismo Scansano il Marciatoio per partecipare alla 1° Edizione della Sagra delle Sagre, Sagre Maremma. 

A Scansano questo weekend 8 – 9 Giugno si terrà la prima Edizione della Sagra delle Sagre. Le migliori sagre del paese e le loro specialità tutte in unico fine settimana! Il Ristorante sarà aperto dalle 19 di Sabato e Domenica a Pranzo e Cena. E ancora il Motoraduno e la musica con Daniel Poppi. 

Prenota il tuo soggiorno all’Agriturismo Scansano il Marciatoio e partecipa ad una delle Sagre Maremma. Divertimento, Prodotti tipici e Relax ti aspettano! 

La sagra è una festa popolare, di carattere locale che si ripete annualmente. In origine nascevano soprattutto come feste religiose, in occasione di una consacrazione o per commemorare un santo, solitamente il santo patrono. Ma venivano anche organizzate per festeggiare il raccolto o promuovere un prodotto enogastronimico locale.

 

Le sagre in maremma sono molto diffuse e sono organizzate soprattutto per promuovere gli eccellenti prodotti tipici caratteristici di quel territorio. In questo caso partecipare alla Sagra delle Sagre significa assaggiare più di un prodotto locale, troverete infatti ad esempio i buonissimi tortelli di Poggioferro, le lasagne di  Pancole, la zuppa di funghi di Pomonte, lo stracotto al Morellino di Pomonte ed il Cinghiale di Murci.

Le sagre sono l’occasione giusta per coloro che hanno voglia di stare insieme, di ridere e di scherzare davanti ad un buon piatto brindando con un bicchiere di vino. Sono l’ideale per chi vuole passare una piacevole serata in compagnia di buona e allegra musica, e magari di sgranchirsi un po’ le gambe con qualche divertente ballo di gruppo. 

A FARVI RILASSARE CI PENSERÀ L’AGRITURISMO A SCANSANO IL MARCIATOIO…

L’Agriturismo, infatti, immerso nel verde della Maremma toscana è una vera e propria oasi di pace e di tranquillità. Vigne, uliveti, un ettaro di bosco e campi coltivati a cereali, gli fanno da contorno, regalando agli ospiti dei panorami spettacolari. Inoltre dalla bellissima piscina potrete godere di paesaggi unici oltre che a rilassarvi ed a rinfrescarvi.